Football AmericanoIFL

A Roma per seguire un sogno

Scendono in campo gli under 15 per cercare l’impresa a Roma, contro un nome prestigioso del nostro football, i Gladiatori, che molti di noi ricordano come società leader nella massima serie negli anni novanta, protagonista di epiche sfide contro un altro nome che tanto manca, quanto quella capitolina, ai vertici del nostro football: i Frogs. […]
A Roma per seguire un sogno

News dalla 1° Divisione FIDAF

Scendono in campo gli under 15 per cercare l’impresa a Roma, contro un nome prestigioso del nostro football, i Gladiatori, che molti di noi ricordano come società leader nella massima serie negli anni novanta, protagonista di epiche sfide contro un altro nome che tanto manca, quanto quella capitolina, ai vertici del nostro football: i Frogs. In palio l’accesso al bowl di categoria, centrato a tavolino dagli under 21 a causa di un virus maligno che ha costretto le Aquile Ferrara, a loro va un abbraccio, a dare forfait nella semifinale che si sarebbe dovuta tenere al Vigorelli.

A Roma la Milano blue navy se la dovrà vedere con un avversario tosto, il football della capitale non è mai stato banale sfornando squadre sempre di livello in tutte le categorie, per tentare di trovare, contro pronostico, un posto al sole di Toscana, nella finale in programma a Firenze. Tante le variabili in gioco in una stagione che resta anomala e tante le speranze di ben figurare dopo una stagione regolare iniziata con qualche basso e finita tra gli alti che hanno messo in luce una squadra organizzata e ben disegnata dalla sapiente mano di Luca Cova e del suo staff. La regular season degli under 15 è stata un crescendo, partita in sordina e poi esplosa fino alla vittoria di Ferrara che l’ha lancita in semfinale. Domenica al campo sportivo di Tor Sapienza, kick off alle ore 13.00, i giovani Marinai dovranno lanciare il cuore oltre l’ostacolo per superare una squadra, i Gladiatori, che fin qui ha perso solo una volta, nel derby cittadino con la Legio XIII.

Ufficio Stampa Seamen Milano