eSportsIndoor

Abbedagge rinnova con XL Esports

Abbedagge rinnova con XL Esports

Abbedagge ha rinnovato il contratto con XL Esports e sarà il mid-laner titolare della squadra nel LEC Summer Split 2023.

XL Esports si prepara ad affrontare LEC Summer Split 2023 con la voglia di togliersi dall’ultimo posto della stagione e per farlo è in atto una piccola rivoluzione.

La squadra ha infatti contattato Peach, jungler degli Unicorns Of Love SE, per sostituire Xerxe nella formazione titolare; oltre a questa mossa, la squadra si appresta a far debuttare Abbedagge nella stagione 2023 come mid-laner titolare.

Contenuti dell'articolo

La carriera di Abbedagge in LEC

Abbedagge è sicuramente uno dei giocatori più consistenti in tutta LEC; salito alla ribalta per aver traghettato, insieme a Gilius, gli Schalke 04 dal fondo della classifica alla zona Play-Off, ha passato le ultime due stagioni in LCS come mid-laner dei 100Thieves.

Nel periodo in America, Abbedagge è riuscito a qualificare i 100Thieves sia ad MSI 2022 che ai LoL Worlds 2022 fallendo però il grande appuntamento; nel momento in cui la squadra ha deciso di rinnovare completamente il roster, il giocatore tedesco si è trovato senza una squadra per la stagione 2023.

Il rinnovo dell’ePlayer con gli XL Esports era comunque nell’aria, dato il fatto che il mid-laner titolare, Vetheo, aveva profondamente deluso nel corso sia del Winter Split che nel corso dello Spring Split; il suo rinnovo, unito al possibile approdo di Peach ed alla firma a fine 2022 di Odoamne, rilanciano le ambizioni di una squadra che ha assolutamente bisogno di una prestazione di rilievo nel Summer Split che comincerà dopo MSI 2023.