Peach, jungler coreano degli Unicorns Of Love SE, avrebbe raggiunto un accordo di massima per passare agli XL Esports in LEC.
Peach è sicuramente uno dei giocatori di League Of Legends più conosciuti in Europa. Il giocatore coreano si è infatti imposto fin dal suo arrivo nel vecchio continente come uno dei migliori nel suo ruolo.
Dopo aver raggiunto la finale di EMEA Masters Spring 2023, sembra che per lui si siano aperte le porte di LEC dato il fatto che XL Esports avrebbero raggiunto un accordo di massima.
Cosa cambia con Peach agli XL Esports
Gli XL Esports non hanno sicuramente brillato nel 2023; la squadra sta infatti faticando terribilmente a scrollarsi di dosso il 10° ed ultimo posto raggiunto sia durante il Winter Split che durante lo Spring Split, denotando una evidente carenza meccanica e mentale pur avendo Odoamne sulla top-lane, capace di vincere LEC Summer Split 2022 con i Rogue Esports (oggi conosciuti come KOI); ecco perché Peach potrebbe essere una soluzione ai loro problemi.
Infatti la squadra avrebbe contattato Peach per capire se ci fosse la possibilità di portarlo in LEC, dato il fatto che gli Unicorns Of Love SE, squadra tedesca, ha ben figurato durante EMEA Masters Spring 2023 pur avendo perso la finale contro gli Istanbul Wildcats (Turchia); con la firma del jungler coreano si andrebbe a sostituire Xerxe, un giocatore eha evidenziato enormi difficoltà nel corso dei primi 2 Split del 2023, cercando quindi di rinnovare la squadra per gettare le basi per il 2024.
Al momento non c’è certezza che Peach possa effettivamente arrivare agli XL Esports e di conseguenza debuttare in LEC e, dato il fatto che il Summer Split 2023 comincerà dopo MSI 2023, non c’è al momento alcuna fretta di mettere sotto contratto il giocatore. Oltre al “problema” jungler, i fan si stanno chiedendo come mai la squadra, date le grandi difficoltà riscontrate, non abbia fatto giocare Abbedagge come mid-laner al posto di un Vetheo che non ha pienamente convinto; in questo momento l’ex Schalke04 e 100Thieves risulta essere il mid-laner titolare nonostante il suo contratto sia scaduto il 30 Aprile scorso.