MotoGPMotori

Takaaki Nakagami pensa che è stressante guidare la Honda

Takaaki Nakagami pensa che è stressante guidare la Honda

Takaaki Nakagami non nasconde la sua frustrazione e attacca duramente la moto della casa giapponese Honda.

Il pilota giapponese sta avendo un pessimo inizio di stagione in questo motomondiale 2023. Infatti, ha raccolto soltanto 14 punti in campionato pur disputando tutti i Gran Premi, comprese le sprint race.

Il risultato migliore di Nakagami è arrivato proprio nel corso dell’ultima corsa disputata, a Jerez, grazie al nono posto conquistato. Tuttavia, il suo futuro all’interno della Honda è altamente incerto per il prossimo anno.

Takaaki Nakagami non ne può più della Honda?

Takaaki Nakagami sfoga la sua frustrazione commentando: “E’ diventato troppo stressante stare in sella su questa moto. Quando accelero un pochetto, la gomma posteriore inizia a girare all’impazzata con la parte posteriore che traballa”.

Il giapponese aggiunge: “Non è quello che mi aspettavo e in questo modo non riuscirò a raggiungere i risultati che mi ero prefissato. L’assetto aerodinamico non va bene, non siamo in una bella situazione, lo ammetto”.

I test di Jerez non sono andati bene non ci sono stati aggiornamenti: “Non credo di aver fatto dei progressi onestamente. Puntavo molto su questi test, ma sono stati una delusione“. I prossimi test in MotoGP arriveranno al termine del Gran Premio di Misano, il giorno successivo alla gara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taka Nakagami 中上貴晶 (@takanakagami)