CalcioNews

Abel Balbo sarà il nuovo allenatore dell’Estudiantes dal 2023?

Abel Balbo sarà il nuovo allenatore dell'Estudiantes dal 2023?

Abel Balbo, ex giocatore argentino con una larga traiettoria in Italia, potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Estudiantes de La Plata.

L’ex Roma, Fiorentina, Udinese e Parma ha ricominciato ad allenare quest’anno in patria con il Central Cordoba di Santiago del Estero, squadra che milita nella massima serie locale.

Dopo aver iniziato ad allenare nel nostro paese, con Treviso ed Arezzo, l’ex attaccante della nazionale albiceleste sarà il prossimo allenatore di una delle grandi del calcio sudamericano.

 

La nuova avventura di Abel Balbo sarà il “Pincha” di La Plata

L’Estudiantes, squadra di La Plata che milita nella massima serie del calcio argentino, potrebbe avere Abel Balbo al comando della squadra a partire dalla prossima stagione.

Nonostante la parola data alla dirigenza della squadra “Pincha”, c’è ancora da risolvere la sua uscita dall’attuale contratto che lo lega al suo attuale club.

L’ex attaccante, con una larga traiettoria nel nostro paese tra Udinese, Parma, Roma e Fiorentina, ha allenato quest’anno, a partire dal mese di Luglio, il Central Cordoba di Santiago del Estero, altra compagine della Primera Division, col la quale ha raccolto sette vittorie, due pareggi e sette sconfitte in sedici incontri, tenendo comunque in acque tranquille la squadra grazie alla buona media punti ottenuta negli ultimi tornei.

Balbo, che ha iniziato la sua carriera da allenatore nel nostro paese con Treviso e Arezzo una decina di anni fa, sarà il favorito per la guida della metà biancorossa di La Plata, sostituendo il traghettatore Pablo Quattrocchi, che a sua volta ha sostituito il dimissionario Ricardo Zielinski, che ha lasciato la squadra dopo ventidue giornate quest’anno.