CalcioNews

River Plate: Marcelo Gallardo lascerà la squadra a Dicembre

River Plate: Marcelo Gallardo lascerà la squadra a Dicembre

River Plate: Marcelo Gallardo ha annunciato che a Dicembre, ovvero alla fine della stagione, lascerà la squadra dopo otto anni.

L’ex centrocampista dei Millonarios è stato, almeno negli ultimi anni, accostato a molte squadre anche in Europa, ma è sempre rimasto sulla panchina del Monumental, diventando l’allenatore più vincente della storia della squadra con quattordici successi.

Arrivato con una squadra da rifondare dopo la recente promozione in Primera Division, va via con alle spalle un cammino vincente.

 

River Plate e Marcelo Gallardo si separano dopo otto anni di trionfi

Il River Plate e Marcelo Gallardo prenderanno strade diverse a partire da Dicembre, quando in Argentina e in Sudamerica la stagione sarà terminata.

L’ex centrocampista della squadra bonaerense, tornato nel 2014 come tecnico di una squadra che era tornata nell’élite del calcio sudamericano dopo un anno di inferno nella B Nacional dopo un apprendistato di un anno oltreconfine con il Nacional, in Uruguay, concluso con il trionfo in campionato, ha poi avuto modo di vincere tutto con La Banda.

Quanto fatto in questi anni mi rende orgoglioso e abbiamo vissuto degli ottimi momenti con gli anno. Tutto ciò è stata una bella storia, anche se tutto ha una fine”, ha dichiarato in conferenza stampa oggi Gallardo, il tecnico più titolato della storia del River Plate con quattordici titoli vinti.

Con il River Plate, Marcelo Gallardo ha vinto tre Coppe nazionali, un campionato, due Supercoppe Argentine e un Trofeo de Campeones ottenuto nel 2021 contro il Colon, allora campione della Coppa di Lega, mentre a livello internazionale ha vinto due Copa Libertadores, una di queste è stata quella di Madrid contro il Boca Juniors, una Copa Sudamericana, tre Recopa (Supercoppe) Sudamericana e una Copa J.League-Sudamericana ottenuta nel 2015 contro il Gamba Osaka, campione allora della coppa di lega giapponese.