ATP Napoli 2022, non c’è pace per il torneo campano, dopo i problemi sul campo denunciati nelle qualificazioni ecco che si aggiunge un altro imprevisto.
Torneo che ha visto un rifacimento del campo in tempi record, torneo dove è uscita anche una polemica tra Seppi e la FITP sulla mancata wild card, e adesso si aggiunge la grana dell’umidità.
Appare comunque strano, in Ottobre, vedere sul territorio Europeo un torneo disputato outdoor sul lungo mare, suggestivo si, ma, anche se meteorologicamente parlando sembra estate, la stagione mostra i segnali di passaggio all’autunno.
ATP Napoli: l’umidità stravolge il torneo
All’ATP di Napoli succede davvero di tutto, tra il campo deformato, tra le polemiche circa la mancata wild card per Andreas Seppi, che sperava di fare l’ultimo torneo in carriera in uno dei due tornei di casa, ora si aggiunge l’umidità.
Già ieri ci sono stati problemi, ma anche oggi, si sono sospese alle 19:15 le gare in corso e rinviate a domani.
Domani così, rinviati anche i match del turno serale, ci saranno ben 12 incontri da disputare.
Ma in questo caso più che dare colpa all’organizzazione del torneo stesso, ci sarebbe da chiedersi se era opportuno organizzare tornei outdoor di tennis a metà ottobre in Europa, anche alla luce del fatto che i tornei di questo mese sono già al coperto.