Ademola Okulaja, ex cestista della nazionale tedesca, è deceduto a 46 anni per cause ancora ignote. Il giocatore, nato in Nigeria, aveva giocato anche in Italia.
Cause ignote per la morte di Ademola Okulaja
Ademola Okulaja, ex giocatore dalla larga traiettoria europea e visto anche in Italia con la Benetton Treviso, è deceduto oggi per cause ignote all’età di 46 anni. Dopo la fine della sua carriera è diventato un agente per alcuni giocatori a livello NBA, come Dennis Schroeder e Daniel Theis.
Nel 2008, al giocatore gli è stato diagnosticato un tumore, poi sconfitto nel giro di un anno. In quel periodo aveva ricominciato a giocare per un’altra stagione prima di smettere. Ha giocato in lungo e in largo per l’Europa, vincendo una Coppa Korac con l’ALBA Berlino nel 1995.
Viene inoltre ricordato per il suo lungo periodo con la nazionale tedesca, con la quale ha giocato quattro Eurobasket e ha conquistato il bronzo ai Mondiali di Indianapolis del 2002. Insieme con Dirk Nowitzki e Patrick Femerling era uno dei giocatori più rappresentativi di quella selezione, partecipando a 172 incontri tra il 1995 e il 2007.