NotizieMotori

Adrien Fourmaux si sente pronto per un ritorno nelle Rally1

Adrien Fourmaux si sente pronto per un ritorno nelle Rally1

Adrien Fourmaux, pilota francese di Ford M-Sport, in un’intervista sul sito ufficiale del WRC ha ammesso di sentirsi pronto in un ritorno nelle Rally1.

La prossima settimana, il mondiale rally FIA WRC si appresterà ad affrontare il Rally del Cile, 11^ nonché terzultima tappa della stagione 2023.

Una stagione 2023 che ha visto la retrocessione nella classe WRC2 del francese Adrien Fourmaux a causa di prestazioni al di sotto delle aspettative per il team Ford M-Sport nel 2022 e soprattutto per “liberare” il posto all’estone Ott Tänak.

 

Adrien Fourmaux: “Pronto al ritorno nelle Rally1”

Dopo un 2022 molto deludente, il team M-Sport aveva deciso di retrocedere nella classe WRC2 il pilota francese Adrien Fourmaux.

Fourmaux, dopo un inizio in salita, è riuscito a riprendersi disputando un’ottima seconda parte di stagione che lo ha portato in 4^ posizione della classifica mondiale diventando il miglior pilota Ford.

Questo nuovo “apprendistato” nella WRC2 sembrerebbe aver fatto molto bene al pilota francese in termini di confidenza tanto che, in un’intervista sul sito ufficiale del WRC ha dichiarato di sentirsi già pronto a guidare una vettura Rally1, magari per la stagione 2024:

“Per quanto mi riguarda, ho partecipato a molti eventi quest’anno, ne abbiamo vinti cinque e abbiamo imparato molto e fatto molte esperienze positive. Sono fiducioso e sono contento che siamo riusciti a lottare e a dimostrare la nostra velocità su ogni superficie nel WRC2.

Onestamente, mi sento più pronto a salire di categoria di quanto non lo fossi l’anno scorso, quando ero al via del Rally1.

Sono più pronto di quanto non lo sia mai stato”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M-Sport Ltd. (@msportltd)