BasketIndoor

Nikola Jokic commenta i nuovi Los Angeles Lakers

Nikola Jokic commenta i nuovi Los Angeles Lakers

Nikola Jokic ed i suoi Denver Nuggets affronteranno ancora una volta i Loas Angeles Lakers in una finale della Western Conference.

Tuttavia la squadra californiana che l’ex MVP serbo si troverà davanti è profondmente diversa da quella che nel 2020 lo sconfisse in 5 match nella cosiddetta “Bubble”, cioè l’ambiente isolato che la NBA aveva creato per poter continuare a giocare anche in piena pandemia COVID.

Quei Lakers arrivarono fino in fondo e vinsero il titolo ma Jokic è convinto che il precedente non sia signifcativo.

Nikola Jokic si aspetta dei Lakers completamente diversi

Nella finale di conference che è ormai alle porte Nikola Jokic si aspetta di trovare una squadra nuova rispetto a quella del 2020.

“Non abbiamo giocato con questo tipo di Lakers“, ha detto il centro serbo “Quindi questa sarà sostanzialmente una nuova squadra per noi. Probabilmente tutto è nuovo, tutto è diverso.

“Stanno giocando alla grande in questi playoff. Dall’ultima sessione di mercato in poi, stanno giocando davvero bene.

Il due volte MVP ha speso anche parole di grande elogio per il suo avversario diretto, il centro dei Lakers Anthony Davis, che considera una guardia nel corpo di un lungo per la sua abilità tecnica e di movimento.

Tuttavia anche i Denver Nuggets sono nuovi e si faranno trovare pronti:

“Siamo più esperti”, ha detto Nikola Jokic della sua squadra. “Ci siamo già passati. Siano più concentrati ora, e siamo maggiormente abituati a giocare in situazioni differenti e più insieme come team”