Rory McIlroy ha parlato contro alcuni veterani del Team Europe a pochi giorni dalla Ryder Cup che si disputerà a Roma.
Quattro giocatori ex membri della selezione europea, ovvero Ian Poulter, Sergio Garcia, Graeme McDowell e Lee Westwood, non saranno presenti per il loro coinvolgimento con LIV Golf, e secondo il nordirlandese sarà un dispiacere per loro non essere presenti nel weekend di gara che li vedrà contro gli Stati Uniti.
Da sempre McIlroy è schierato contro la superlega araba e chi ha deciso di tradire il PGA Tour o il DP World Tour per ottenere degli ingaggi più alti.
Rory McIlroy contro quattro ex compagni di team della Ryder Cup
All’alba della Ryder Cup 2023 che si terrà questo weekend a Roma, al Marco Simone Golf & Country Club, Rory McIlroy ha lanciato una provocazione nei confronti di quattro ex compagni di squadra del Team Europe, tali Ian Poulter, Sergio Garcia, Graeme McDowell e Lee Westwood, che nel tempo hanno deciso di unirsi a LIV Golf, lega di Golf finanziata dal Fondo d’Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita.
Il nordirlandese, da sempre contro la superlega araba, ha parlato pubblicamente della loro assenza nel roster europeo:
“Sarà strano non vederli presenti insieme a noi, ma in questa settimana importante credo che a loro mancherà stare insieme a noi più di quanto noi mancheremo a loro“, sono state le parole del golfista del Team Europe in merito all’assenza dei quattro giocatori.
Rory McIlroy sarà alla sua settima partecipazione alla Ryder Cup nella sua carriera, e sarà tra i protagonisti dell’edizione 2023, che vede gli europei al lavoro per riprendersi il titolo perso due anni fa, quando gli Stati Uniti vinsero per 19-9 in Wisconsin.
🚨#NEW: Rory McIlroy comments on LIV golfers being absent from the Ryder Cup: “I think this week of all weeks, its going to hit home with them that they are not here and I think they are going to miss being here more than we’re missing them…. “I think this week is a realization… pic.twitter.com/JnBGDTrLgd
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) September 27, 2023