GolfNews

Rory McIlroy si scaglia contro dei veterani del Team Europe

Rory McIlroy si scaglia contro dei veterani del Team Europe

Rory McIlroy ha parlato contro alcuni veterani del Team Europe a pochi giorni dalla Ryder Cup che si disputerà a Roma.

Quattro giocatori ex membri della selezione europea, ovvero Ian Poulter, Sergio Garcia, Graeme McDowell e Lee Westwood, non saranno presenti per il loro coinvolgimento con LIV Golf, e secondo il nordirlandese sarà un dispiacere per loro non essere presenti nel weekend di gara che li vedrà contro gli Stati Uniti.

Da sempre McIlroy è schierato contro la superlega araba e chi ha deciso di tradire il PGA Tour o il DP World Tour per ottenere degli ingaggi più alti.

 

Rory McIlroy contro quattro ex compagni di team della Ryder Cup

All’alba della Ryder Cup 2023 che si terrà questo weekend a Roma, al Marco Simone Golf & Country Club, Rory McIlroy ha lanciato una provocazione nei confronti di quattro ex compagni di squadra del Team Europe, tali Ian Poulter, Sergio Garcia, Graeme McDowell e Lee Westwood, che nel tempo hanno deciso di unirsi a LIV Golf, lega di Golf finanziata dal Fondo d’Investimento Pubblico dell’Arabia Saudita.

Il nordirlandese, da sempre contro la superlega araba, ha parlato pubblicamente della loro assenza nel roster europeo:

Sarà strano non vederli presenti insieme a noi, ma in questa settimana importante credo che a loro mancherà stare insieme a noi più di quanto noi mancheremo a loro“, sono state le parole del golfista del Team Europe in merito all’assenza dei quattro giocatori.

Rory McIlroy sarà alla sua settima partecipazione alla Ryder Cup nella sua carriera, e sarà tra i protagonisti dell’edizione 2023, che vede gli europei al lavoro per riprendersi il titolo perso due anni fa, quando gli Stati Uniti vinsero per 19-9 in Wisconsin.

 

 

GolfNewsOutdoor