Football AmericanoIFL

AGSM AIM Mastini: Sfida ai Ducks nel FIDAS DAY

A Bolzano arriva la squadra laziale dell’ex coach Sergio Scoppetta Ritornano a Bolzano gli Agsm Aim Mastini Verona, pronti a sfidare i Ducks Lazio dell’ex coach Sergio Scoppetta nella settima giornata dell’Italian Football League. Domenica, con kick off previsto per le ore 14, scenderanno in campo sul sintetico dello stadio Europa di Bolzano due squadre […]
AGSM AIM Mastini: Sfida ai Ducks nel FIDAS DAY

News dalla 1° Divisione FIDAF

A Bolzano arriva la squadra laziale dell’ex coach Sergio Scoppetta

Ritornano a Bolzano gli Agsm Aim Mastini Verona, pronti a sfidare i Ducks Lazio dell’ex coach Sergio Scoppetta nella settima giornata dell’Italian Football League. Domenica, con kick off previsto per le ore 14, scenderanno in campo sul sintetico dello stadio Europa di Bolzano due squadre ferite da un avvio di stagione davvero difficile. Quattro le sconfitte per i gialloblù, tre quelle inanellate dai Ducks, bravi a portarsi a casa la vittoria nell’esordio stagionale a Bologna contro gli Stainless Steel Warriors, prima di cedere il passo nei match contro Dolphins, Rhinos e Guelfi.

Un match che vedrà in campo uno dei migliori attacchi del campionato, con una delle stelle di questa stagione IFL. Il quarterback statunitense Austin Albericci è giocatore versatile di grande talento, in grado di creare scompiglio tra le difese avversarie anche con la sua grande elusività e improvvisazione, oltre ad un gioco aereo che risulta ad oggi il migliore di tutta la lega.

 

AGSM AIM Mastini: Sfida ai Ducks nel FIDAS DAY

 

 

Non sarà un match facile per i Mastini Verona capitanati da coach Jeffcoat. Sarà fondamentale per i Cagnacci scaligeri limitare il talento di Albericci, migliorando il gioco offensivo apparso in difficoltà nella sfida di sabato scorso ad Ancona. Louis Colosimo avrà il compito di far funzionare al meglio il suo reparto contro una difesa, quella dei Ducks, che potrebbe risultare l’anello più debole del team della capitale. Ci sarà anche l’occasione di riabbracciare coach Sergio Scoppetta, offensive coordinator scaligero nella scorsa stagione, tornato nella sua città con l’importante incarico di head coach.

Mastini e Ducks incrociano i caschi per la seconda volta nella loro storia, dopo il match della scorsa stagione vinto dal team laziale per 21 a 0. Un remake che si colorerà questa volta anche di rosso per il consueto Fidas Day che i Cagnacci gialloblù ormai da sei stagioni associano ad una gara di campionato per sottolineare l’importanza della donazione del sangue.

L’emblema della scala che i Mastini portano sul casco sarà colorato di rosso per un semplice messaggio sociale che attraverso lo sport può arrivare a tutti. Sugli spalti a seguire il match ci saranno i ragazzi di tutti i settori giovanili e delle attività inclusive nell’ambito sportivo che ruota attorno a Sport City a Bolzano. Mastini Ducks sarà anche il Game of the Week e sarà trasmesso in diretta streaming sia su Dazn che su Eleven Sports.

Ufficio stampa Mastini Verona