Altro colpo last minute nella Italian Football League. I Dolphins Ancona hanno preso William James, Linebacker che ha giocato in ELF con i Wroclaw Panthers e con esperienza in CFL, con i Montreal Alouettes.
Visualizza questo post su Instagram
William James giocherà al Dolphins Ancona nel 2022
Il linebacker svedese non è nuovo ai campionati esteri dal suo paese. Dopo aver debuttato con gli Arlanda Jets, ha proseguito con i North Dakota Fighting Hawks del College Football NCAA, prima da walk on, poi da Student-Athlete, dove ha chiuso con 103 placcaggi complessivi in quattro stagioni.
Dopo aver concluso la sua esperienza nel nuovo continente, ha viaggiato per l’Europa, giocando in Germania, ai Dresden Monarchs, dal 2016 al 2018 concludendo con 313 placcaggi in tre anni. Poi, la sua vita prende una strana piega: William James parte per l’Australia, dove giocherà a Rugby e si occuperà di cavalli da corsa, ma alla Swedish Combine della CFL fa numeri incredibili e viene scelto dai Montreal Alouettes all’ultimo Global Draft, senza però avere l’opportunità di scendere in campo in partite ufficiali.
Tornato in Europa, fa mezza stagione con i Wroclaw Panthers della European League of Football e gioca la finale del Campionato Europeo con la nazionale svedese, perdendo però contro l’Italia a Malmoe.