UFCMMA

Jorge Masvidal rimosso dai ranking UFC

Jorge Masvidal rimosso dai ranking UFC

Jorge Masvidal è appena stato rimosso dai ranking UFC. Il fighter era in quattordicesima posizione nella divisione dei pesi welter.

‘Gamebred’ soltanto poche settimane fa ha annunciato il suo ritiro dall’Ultimate Fighting Championship all’età di 38 anni e dopo ben 52 incontri da professionista nelle arti marziali miste.

Il combattente di Miami ha ufficializzato il suo ritiro al termine del suo ultimo incontro a UFC 287 contro Gilbert Burns, match perso nettamente ai cartellini abbandonando così, definitivamente, la corsa per il titolo nella classe di peso al limite delle 170 libbre.

Jorge Masvidal si ritira definitivamente dalle MMA?

Jorge Masvidal non combatterà più in UFC, azienda in cui ha lottato negli ultimi 10 anni. Durante questo arco di tempo ‘Street Jesus’ ha portato a casa 12 incontri e 10 sconfitte.

Masvidal ha ottenuto vittorie importanti contro Donald Cerrone, Darren Till, Ben Askren e Nate Diaz che gli hanno permesso di affrontare l’allora campione nigeriano Kamaru Usman per il titolo dei pesi welter nel luglio 2020 e anche ad aprile 2021.

Entrambi i combattimenti sono stati vinti da Usman; il primo per decisione unanime, mentre il secondo con un brutale knockout, il primo e unico subito da ‘Gamebred’ durante la sua carriera.

Al momento non sappiamo se Jorge Masvidal vuole ritirarsi completamente dal fighting, oppure ha intenzione di fare incontri di pugilato per cercare di guadagnare ulteriormente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasvidalTime (@masvidaltime)