Alan Permane, direttore sportivo del team Alpine in Formula 1, ha confessato di essere rimasto sorpreso dalle prestazioni di Aston Martin.
Difficilmente un direttore sportivo di una scuderia loda le prestazioni di una squadra rivale, ma è quello che abbiamo potuto constatare con le recenti dichiarazioni di Alan Permane.
L’ingegnere britannico ha voluto esprimere quello che secondo lui è il parere di tutti, ovvero lo stupore verso il notevole passo in avanti dimostrato dalla scuderia inglese Aston Martin, che ha collezionato già due podi nelle prime due gare del calendario di F1.
Per Alan Permane sarà difficile reggere il confronto con Aston Martin
Alan Permane ha ammesso la sua sensazione riguardo la difficoltà nel vedere quest’anno il duello diretto tra Alpine e Aston Martin. La monoposto della scuderia francese sembra infatti avere ben altre prestazioni rispetto alla seconda, che sembra persino l’unica a poter dar fastidio alle due Red Bull, inarrivabili per chiunque fin ora.
I team di Silverstone ed Enstone hanno avuto una stretta rivalità negli ultimi anni, alimentata anche dal passaggio di Fernando Alonso.
Ma in questa stagione, Permane ha dovuto ammettere che la A523 non è abbastanza veloce per rinnovare i duelli passati, confidando però che il team è ora più vicino a Ferrari e Mercedes rispetto gli anni precedenti. Nonostante questo, non si è detto per nulla soddisfatto sulle proprie prestazioni, soprattutto sul passo gara, volenteroso di avvicinarsi al gruppo di testa.
Alcuni problemi riguardanti lo scorso anno sono stati superati, ma la macchina sembra non essere all’altezza dell’obiettivo di inizio campionato, ovvero quello di lottare per il terzo posto. Permane ha anche affermato che non c’è una particolare area dove la macchina soffra, e che bisogna lavorare e migliorare ovunque. I piloti hanno ammesso invece di desiderare dei miglioramenti consistenti in frenata e una trazione migliore.
Visualizza questo post su Instagram