Albert Pujols resta a Los Angeles, ma cambia sponda.
Il prima base ha firmato un contratto con i Dodgers fino a fine stagione.
Albert Pujols has reached an agreement on a deal with the Dodgers per @jorgecastillo pic.twitter.com/WpKmzD7Wht
— Bleacher Report (@BleacherReport) May 15, 2021
Albert Pujols resta a LA: Un sostituto di lusso per i Dodgers
La notizia è di quelle che nessun tifoso di baseball si sarebbe aspettato. Il giocatore dominicano con cittadinanza americana, che era stato rilasciato dai Los Angeles Angels quasi due settimane fa, ha raggiunto l’accordo con i cugini, i Los Angeles Dodgers, fino alla fine dell’anno. Gli Angels saranno responsabili per la cifra che restava nel suo vecchio contratto, quindi il giocatore firmerà con la nuova squadra un accordo al minimo, il che non sarà un rischio per la franchigia biancoblu.
I Los Angeles Dodgers, attualmente al terzo posto della National League West Division con 21 vittorie e 17 sconfitte, avevano bisogno di un sostituto di qualità per Cody Bellinger e Edwin Rios, che resteranno fuori per molto tempo a causa di due infortuni, il primo alla gamba e il secondo alla spalla.
Albert Pujols aveva iniziato la carriera con i Saint Louis Cardinals nel 2001, per trasferirsi dieci anni dopo in California, ai Los Angeles Angels, avventura terminata qualche tempo fa, prima della conclusione del suo contratto decennale, uno tra i più ricchi della MLB. Nel corso della sua carriera è riuscito a vincere per due volte le World Series e a conquistare per tre volte il premio di MVP della National League, oltre a dieci apparizioni all’All Star Game.
A 41 anni, potrebbe essere l’ultima fermata per il futuro Hall of Famer.