Nazionale ItalianaFootball Americano

Katie Sowers è la nuova HC della nazionale femminile di Flag Football

Katie Sowers è la nuova HC della nazionale femminile di Flag Football

Katie Sowers è stata annunciata oggi dalla FIDAF come nuova Head Coach della nazionale femminile di Flag Football.

Ex giocatrice di Football Americano nelle leghe femminili statunitensi, è stata anche assistente allenatrice in NFL a San Francisco e Kansas City al fianco di alcuni dei migliori giocatori al mondo e partecipando anche, dalla sideline, al Super Bowl.

Sostituirà Omar Passera, che si è dimesso dall’incarico per seguire l’obiettivo di tornare a giocare a Football in futuro.

 

La FIDAF annuncia Katie Sowers come Head Coach della nazionale femminile di Flag Football

Nella conferenza stampa di presentazione delle prossime due stagioni della Italian Football League, la FIDAF ha annunciato l’approdo di Katie Sowers, ex assistente allenatrice in NFL per Atlanta Falcons, San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs, come nuovo Head Coach della nazionale femminile di Flag Football.

La nativa del Kansas ha rotto tante barriere nel corso della sua carriera, in quanto è stata giocatrice nella Women’s Football Alliance e anche della nazionale statunitense campione del mondo nel 2013, ritirandosi nel 2016 a causa di un infortunio.

Dopo aver smesso di giocare, ha continuato il suo lavoro il sideline, sia a livello professionistico nella NFL, che a livello collegiale, in quanto è anche allenatrice della squadra di Flag Football femminile nella Ottawa University, nel Kansas.

Prima allenatrice donna e apertamente omosessuale, in quanto ha fatto coming out nel 2017 rivelando di essere lesbica, a partecipare al Super Bowl, Katie Sowers sostituirà Omar Passera, che ha annunciato le sue dimissioni dall’incarico per inseguire il ritorno in campo come giocatore.

Agli ultimi Europei di Flag Football disputati in Irlanda lo scorso Agosto la nazionale italiana femminile di Flag Football ha chiuso il torneo al sesto posto, mostrando ulteriori miglioramenti e un buon potenziale per il futuro.