RallyMotori

X44 Racing ha vinto il campionato Extreme E 2022

X44 Racing ha vinto il campionato Extreme E 2022

X44 Racing di proprietà di Lewis Hamilton ha vinto il titolo di campione Extreme E 2022 nell’ultima tappa in Uruguay.

Questo fine settimana a Punta del Este si è disputata l’ultima tappa del campionato 2022 dedicato ai suv elettrici dell’Extreme E.

A giocarsi il titolo nell’ultima gara erano rimasti ben 4 equipaggi con i campioni in carica di Rosberg X Racing in testa alla classifica tallonato dai team X44 RacingAcciona e Chip Ganassi Racing.

Purtroppo il team di Nico Rosberg non è riuscito a bissare il successo dello scorso anno e ha dovuto cedere il trono al team del suo storico rivale in Formula 1 Lewis Hamilton.

 

L’X44 Racing di Loeb e Gutierrez vincono il titolo Extreme E 2022.

A Punta del Este, in Uruguay, il team X44 Racing di Lewis Hamilton con il 9 volte campione del mondo WRC Sebastien Loeb e Cristina Gutierrez è riuscito a vincere il campionato Extreme E del 2022.

L’Energy X-Prix in Uruguay è stato vinto dal team ABT Cupra XE con Al-Attiyah e Andersson in un weekend pieno di colpi di scena.

Infatti ben 3 sui 4 contendenti al titolo sono rimasti esclusi dalla finalissima con Chip Ganassi e Acciona che hanno salutato la compagnia in semifinale, mentre i campioni in carica del Rosberg X Racing sono stati eliminati alla Crazy Race.

A Loeb e alla Gutierrez è bastato un 3° posto nella finalissima per vincere il titolo 2022 dietro a ABT Cupra XE (vincitori di tappa) e Neom McLaren Racing.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)

RallyMotoriNews