MotoriFormula 1

Christian Horner: assumere staff Mercedes è inevitabile

Christian Horner: assumere staff Mercedes è inevitabile

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha dichiarato che assumere staff dalla Mercedes per loro è inevitabile.

Le dichiarazioni di Christian Horner

Con la nascita di Red Bull Powertrains, la scuderia di Milton-Keynes svilupperà in proprio i motori per la Formula 1 dal 2022 al 2025, rilevando i progetti Honda e facendoli propri. Dopo l’annuncio di qualche settimana fa dell’assunzione di Ben Hodgkinson come Direttore Tecnico, in arrivo dalla Mercedes, la Red Bull ha assunto altri 5 ingegneri tutti provenienti da Mercedes.

Christian Horner ha dichiarato: E’ inevitabile prendere ingegneri della Mercedes, la nostra sede è a meno di 30 km dalla loro. Anche loro hanno scelto il Regno Unito perché il talento motoristico della Formula 1 è qui; per noi soprattutto poter sviluppare per intero la monoposto era un’occasione d’oro. Sono però sconcertato, non pensavo di ricevere così tante candidature, è chiaro che partiamo da 0 ed è molto importante partire con le giuste posizioni già coperte. Abbiamo avuto un grande successo nell’attrarre talenti oltre a quelli che già Honda ci darà a fine stagione.”

Con questa mossa, sembra quasi che la Red Bull voglia mettere i bastoni tra le ruote alla Mercedes, con la quale è in lotta aperta per il Mondiale di Formula 1, anche fuori dal tracciato; ma Horner ha subito spento questa polemica dichiarando: Non puoi forzare qualcuno a lavorare con te se non vuole; se qualcun altro ci vedrà come un’azienda nel quale si rispecchia per lo spirito di competizione e vorrà far parte del progetto, sarà il benvenuto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Christian Horner: assumere staff Mercedes è inevitabileSeguici su Google News