MotoriFormula 1

George Russell: prepariamoci ad una stagione difficile

George Russell: prepariamoci ad una stagione difficile

George Russell si prepara ad una stagione di alti e bassi alla guida della rinnovata Williams a causa dell’aerodinamica.

Le dichiarazioni di George Russell

Dopo i test pre-stagionali in Qatar, è emerso che l’aerodinamica della Williams FW43B è molto esasperata, tanto che nelle condizioni di vento forte potrebbe perdere stabilità. George Russell ne ha parlato dopo i test.

Il pilota ha dichiarato: Abbiamo optato per la velocità pura anziché sulla stabilità, alla fine per fare punti ti basta andare forte in 2 o 3 gare e arrivare anche 8° o 9° alla bandiera a scacchi per arrivare bene in Classifica Costruttori. Per esempio, la Haas l’anno scorso ha portato a casa 3 punti e l’Alfa Romeo 8, vogliamo essere il più veloci possibile.”

Riguardo l’aerodinamica della vettura, il pilota ha continuato:Lo sapevamo già da questo inverno e ne abbiamo avuto la conferma durante il week-end: la macchina è molto sensibile al vento. In questi giorni abbiamo trovato il peggio possibile dalla macchina, ma è una cosa positiva dato il fatto che ora abbiamo alcuni dati da analizzare. Credo comunque che sarà una stagione tra alti e bassi, sfortunatamente tutto si deciderà per noi in base al vento. Ad esempio, quando il vento era favorevole l’auto era molto veloce, riuscivamo a percorrere alcune curve ad ottima velocità, ma credo che il meglio della macchina venga fuori in condizioni di vento calmo; credo che ad Imola potremmo fare bene.”

Russel ha anche parlato di come la tattica potrebbe giocare un ruolo fondamentale in questa stagione: La sensibilità al vento è un fattore chiave per qualunque Team, nel nostro caso è forse un po’ più estremo che negli ultimi 2 anni. Potremmo comunque ritrovarci a fine stagione e realizzare che andavamo molto veloci in 10 gare e molto lenti nelle altre 13. Ci sono tanti pro e tanti contro in questo tipo di approccio, il tempo saprà dirci se abbiamo fatto bene o male.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell: prepariamoci ad una stagione difficileSeguici su Google News