Alessandro Cavagnola ha conquistato l’oro nel Men’s Physique al Promuscle Italy Pro 2024, qualificandosi così per Mister Olympia.
Il periodo di qualificazione per Mister Olympia 2024 è agli sgoccioli, e l’IFBB fa questa volta tappa nel nostro Paese, per la precisione a Milano, dove diversi nostri connazionali hanno affrontato alcuni dei migliori al mondo.
Uno dei principali portabandiera dell’Italia nel bodybuilding è Andrea Presti, che ha preso parte all’Open maschile. La maggior parte dei bodybuilder nostrani si è presentata nelle gare di Men’s Physique e Bikini.
A proposito della seconda categoria maschile, il tricolore è riuscito a occupare due terzi del podio, grazie al secondo classificato Alessandro Colacchi e al neo-qualificato per Olympia Alessandro Cavagnola.
Alessandro Cavagnola sarà a Las Vegas il mese prossimo
Alessandro Cavagnola farà finalmente ritorno a Mister Olympia, evento che si svolgerà il mese prossimo a Las Vegas.
Il nostro connazionale, ricordiamo, vi ha preso già parte nel 2022, edizione vinta nel Men’s Physique da Erin Banks, che vanta anche di due vittorie all’Arnold Classic.
Alessandro Cavagnola non è riuscito nell’occasione ad avere molto successo, concludendo la sua avventura al 16° posto. Nel 2023 è riuscito a chiudere per due volte al 2° posto in occasione dell’Italian Olympus Pro e del Sheru Classic France Pro.
Il suo 2024 è iniziato ad agosto con il 12° posto al Pacific USA Pro, e questo mese è riuscito anche ad arrivare 4° al Mexican Grand Battle Pro. Ora, finalmente, dopo 3 anni, ha conquistato un oro in competizione pro.
Non resta che attendere Mister Olympia per poterlo vedere in azione contro i migliori al mondo per la seconda volta in carriera.
Visualizza questo post su Instagram