Formula 1Motori

Sebastian Vettel tornerà sulla Red Bull RB7 al Nordschleife

Sebastian Vettel tornerà sulla Red Bull RB7 al Nordschleife

Sebastian Vettel, tornerà al volante della Red Bull RB7 dove vinse il suo 2° titolo mondiale nel 2011 sullo storico circuito del Nordschleife.

Lo scorso 20 Novembre 2022, in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, i fan e gli addetti ai lavori hanno assistito all’ultima gara della carriera di Sebastian Vettel in Formula 1, al volante dell’Aston Martin.

Da quel momento, il 4 volte campione del mondo non si è mai visto in pubblico, se escludiamo la Race Of Champions e la comparata al paddock dell’ultimo GP di Monaco, rimanendo vicino alla sua famiglia e ai suoi figli, proprio come aveva detto nell’annuncio del suo ritiro, malgrado le voci che lo vedono tornare in orbita F1 (sia come pilota che come dirigente).

Dopo mesi di assenza però Vettel tornerà al volante di una vettura di Formula 1 il prossimo 9 Settembre.

 

Dopo 9 anni, Sebastian Vettel tornerà a guidare una Red Bull

Dopo ben 10 anni, il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel tornerà a guidare una vettura del team Red Bull, lo stesso che gli consentì di vincere i titoli iridati.

L’ex pilota di Formula 1 infatti, il prossimo 9 Settembre tornerà al volante della Red Bull RB7, la vettura che ne 2011 gli consenti di vincere il suo secondo titolo mondiale al termine di una stagione letteralmente dominata.

Vettel, guiderà la vettura del 2011 intorno allo storico, e lunghissimo circuito del Nordschleife insieme a tanti altri piloti della casa austriaca con vetture NASCAR e Drift, ma soprattutto insieme all’attuale collaudatore Red Bull Daniel Ricciardo che sarà al volante della RB8 che corse nel mondiale 2012.

“Non ho saputo resistere al mito della Nordschleife, anche se all’epoca abbiamo guidato “solo” la pista del GP.

In ogni caso, sarà molto divertente guidare la mia RB7, alimentata con e-fuel, sul Nordschleife in uno show run

Il motorsport è la mia passione. Per me è importante dimostrare che le auto da corsa possono funzionare altrettanto bene e velocemente con un carburante sintetico a zero emissioni di CO2. E questo è già oggi!”.