Arti MarzialiNews

Alessandro Sara a ONE Friday Fights 4 il 10 Febbraio

Alessandro Sara a ONE Friday Fights 4 il 10 Febbraio

Alessandro Sara, lottatore di Muay Thai originario di Bergamo, combatterà contro il turco Erdem Tahan Dincer a ONE Friday Fights 4.

Il match, che farà parte della main card dell’evento in programma Venerdi 10 Febbraio, sul ring del prestigioso Lumpinee Stadium di Bangkok sarà una rivincita.

The Italian Ferrari, infatti, ha già combattuto contro Dincer nel Settembre 2022, in un match valido per il titolo IBF di Muay Thai al limite delle 147 libbre, perdendo ai punti con un verdetto piuttosto discutibile che gli ha lasciato l’amaro in bocca.

Alessandro Sara nella storia della Muay Thai italiana

Seppur giovanissimo, a soli 21 anni, Alessandro Sara è già entrato di diritto nella storia della Muay Thai nazionale vincendo il titolo di Campione di Thailandia dei pesi welter di Muay Thai battendo il favorito avversario locale dopo 5 durissime riprese nel Settembre 2022.

Nessun atleta italiano era riuscito, prima, in una simile impresa.

The Italian Ferrari passa gran parte dell’anno a Bangkok vivendo presso la palestra del team a cui appartiene e dedicando la sua vita interamente alla Muay Thai.

L’ingresso in ONE Championship e l’eventuale vittoria nella rivincita di Venerdi prossimo, potrebbero essere, per lui, il definitivo trampolino di lancio verso la consacrazione internazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alek_4ELLE (@alek_jitmuangnon)