Michael Simonini ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni di Bodybuilding dopo essere stato uno degli atleti più celebri del nostro paese.
In veti anni di carriera, il culturista livornese è salito tante volte agli albori della cronaca per aver portato in alto il nostro paese nella disciplina, incluse alcune partecipazioni a Mr.Olympia e Mr.Universo, due delle competizioni più importanti della stagione.
Quella fatta dal bodybuilder toscano è stata una decisione maturata negli ultimi mesi tra tante difficoltà e con il pensiero di iniziare a stare più vicino alla sua famiglia.
Michael Simonini smette con il Bodybuilding dopo più di venti anni di carriera
Uno dei più grandi bodybuilder italiani, il livornese Michael Simonini, ha annunciato il ritiro dalle competizioni dopo venti anni di gloriosa carriera.
Il tempo e il voler stare più vicini al lavoro e alla famiglia sono i motivi principali di una decisione meditata da mesi, molto difficile, ma a sua detta giusta.
“Dopo tanto tempo devo far riposare il mio fisico, che è sempre più stressato a causa di questa continua usura. Inoltre, con questa disciplina, nonostante il fatto che ho la tessera Pro, non si riesce a campare e le spese per essere sempre al top e affrontare le gare più importanti sono sempre molte.
Ora penserò al mio futuro fatto di lavoro e famiglia. Partirò presto per Livigno, dove sarò impegnato sia in cucina che in pizzeria per la stagione invernale, e mi dedicherò sempre di più a mio figlio Demian, che ringrazio con tutto me stesso per aver avuto la maturità, a 16 anni, di capire tutti i miei sacrifici che facevo tra lavoro e culturismo per stare sempre al massimo.
Ho vinto e perso molto, e l’insuccesso che ho provato nella mia carriera non è stato altro che un mattone del successo, anche alla luce dei miei due piazzamenti ottenuti lo scorso weekend a Bologna, dove ho ottenuto un quinto posto su nove alla Olympia Cup e un sesto posto su otto alla Mitropa Cup“, ha dichiarato il culturista livornese.
Per venti anni è stato uno dei culturisti più rinomati del nostro paese, e oltre ad aver vinto tanto nella sua carriera, è stato tra i partecipanti di alcune delle manifestazioni più importanti della stagione del culturismo, come Mr.Olympia, che il prossimo weekend vedrà celebrata l’edizione 2023, e Mr.Universo, dove lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto a Valencia.