BoxeNews

Vasiliy Lomachenko vs Kambosos in lavorazione per Aprile

Vasiliy Lomachenko vs Kambosos in lavorazione per Aprile

Vasiliy Lomachenko vs George Kambosos sarebbe in fase di ultimazione per il prossimo mese di Aprile 2024 con in palio il titolo IBF dei leggeri.

La cintura di campione IBF è stata lasciata vacante dall’ex campione indiscusso della divisione, Devin Haney, che, salito di categoria, ha conquistato recentemente il titolo WBC dei superleggeri battendo nettamente Regis Prograis.

Sia il campione ucraino che quello australiano sono stati anch’essi campioni unificati dei pesi leggeri, con Loma che dovette abdicare a causa della sconfitta subita contro Teofimo Lopez e Kambosos che sorprese il mondo strappandole proprio allo stesso Lopez per poi cederle a Haney.

Vasiliy Lomachenko volerà in Australia?

Per combattere contro George Kambosos, probabilmente, Vasiliy Lomachenko sarà costretto a recarsi in casa dell’avversario in Australia.

Il figlio d’arte originario di Sidney, infatti, è molto popolare nel suo Paese e anche Haney, nella doppia sfida con Kambosos che lo ha visto sempre vincitore, ha dovuto accettare ben due trasferte per il volere degli organizzatori desiderosi di sfruttare la potenzialità e la passione per la boxe di quel mercato.

In passato il manager e promote Bob Arum era stato piuttosto scettico sulla possibilità che tale match accadesse ma ora che il titolo è vacante ed i due contendenti sono numero 2 e 3 dei ranking è, invece, quasi sicuro del contrario.

“Stiamo cercando di finalizzare un match per il titolo mondiale delle 135 libbre tra Vasiliy Lomachenko e Kambosos“, ha detto Arum a BoxingScene.com in un’intervista lunedì.

“Credo davvero che abbiamo fatto molti progressi. Credo che l’incontro avverrà ad aprile in Australia. Non vedo l’ora. L’Australia è un grande paese” ha concluso il promoter.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)