MotoriFormula E

Formula E: si studia un piano per il Messico

Formula E: si studia un piano per il Messico

La Formula E starebbe pensando di inserire nel calendario 2021 un gara a Puebla, in Messico, grazie al limitato accesso dei fan permesso dagli enti locali.

Formula E: la situazione dell’E-Prix del Messico

La tappa della Formula E in Messico presso l’Autodromo Hermanos Rodriguez doveva essere svolto il 13 Febbraio come seconda tappa del Calendario 2021. Dopo essere stato spostato ad Ottobre, è però spuntato un ulteriore problema: attualmente la zona del circuito è utilizzato come ospedale provvisorio per la lotta al COVID-19 e gli organizzatori si sono trovati costretti a cercare un piano di riserva.

Il piano iniziale, infatti, consisteva in 3 tappe da svolgersi nel continente Americano, partendo da Santiago del Chile, passando per il Massico per finire poi a New York. Ma in Messico c’è un altro circuito, l’Autodromo Miguel E. Abed vicino a Puebla, circuito che dal 2005 al 2009 ha anche ospitato una tappa del WTCC. Jean Todt, presidente della FIA, ha dichiarato in merito: Dobbiamo essere creativi e decidere se andare su un circuito che molto probabilmente è diverso dai classici circuiti della Formula E. Sappiamo che non possiamo andare a Città del Messico ma nulla vieta che potremmo correre a Puebla. Come detto, ci serve adattabilità.”

La possibilità è data anche dal governo locale di Puebla che ha permesso recentemente al pubblico di assistere alla partita di calcio della squadra locale con una capacità limitata dello stadio. Sembra inoltre che la Formula E stia discutendo con il governo locale riguardo ad un protocollo apposito da far seguire agli spettatori oltre al fatto che sarebbe già all’opera per disegnare il tracciato.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: si studia un piano per il MessicoSeguici su Google News