Ad imageAd image

Alessio Lorusso combatterà a Meda il 19 novembre

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Alessio Lorusso combatterà a Meda il 19 novembre
Contenuti dell'articolo

Alessio Lorusso è campione europeo da poco più di 2 settimane, ma presto i fan italiani di pugilato potranno già rivederlo in azione.

“Mosquito” ha conquistato il titolo alla Monza Boxing Night del 14 ottobre, quando ha sconfitto Sebastian Perez nel main event della card per KO all’ultima ripresa. Ora potrà puntare ad obiettivi più grandi ed affermarsi tra i migliori pugili a livello continentale.

- PUBBLICITA-

Il riposo sembra durare poco per lo stesso Alessio Lorusso, che tornerà sul ring già questo mese per disputare un match sulle 6 riprese il giorno sabato 19 novembre a Meda.

Chi affronterà Alessio Lorusso?

Al PalaMeda, il brianzolo e neo-campione europeo EBU dei gallo Alessio Lorusso affronterà il georgiano Mikheil Soloninkini in un match non titolato.

Il 27enne di Gori ha un record in carriera di 10-24-1, e rientra da una vittoria via TKO ai danni del connazionale Nikoloz Makishvili. Egli ha inoltre già combattuto in Italia il 25 marzo 2017, quando venne sconfitto sempre via TKO dal campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte a Roma.

“Vogliamo allestire un grande evento nel territorio di Monza e Brianza e proporre un campione d’Europa brianzolo come Alessio è in linea con il nostro progetto.” ha dichiarato Edoardo Germani, uno degli organizzatori, in un’intervista rilasciata all’ANSA.

“Alessio ha compiuto una grande impresa e ci sembra giusto farlo combattere di fronte ai suoi tifosi, anche se in un match senza titolo in palio.”

Anche il campione Lorusso ha rilasciato delle dichiarazioni all’ANSA in merito a questo ritorno nelle prossime settimane.

“Mi piace combattere spesso, non sono uno che dopo una vittoria necessita di una lunga pausa.” ha dichiarato “Mosquito”.

Sono sicuro che il 19 novembre al PalaMeda ci saranno tantissimi brianzoli che faranno il tifo per me.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💧Alessioloru💧 (@alessioloru13)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento