Kamaru Usman è interessato a combattere contro il ceceno naturalizzato svedese Khamzat Chimaev.
La divisione dei pesi welter da quasi un anno ha un nuovo campione del mondo e si chiama Leon Edwards. Infatti, il britannico ha sconfitto a sorpresa il nigeriano Usman a UFC 278 dell’agosto 2022 con un calcio alla testa quando mancava appena un minuto alla fine del match.
‘The Nigerian Nightmare’ ha lasciato la cintura dopo tre anni di dominio e ha fallito anche il tentativo di riconquista lo scorso marzo a Londra.
Kamaru Usman combatterà contro Khamzat Chimaev?
Dunque, Kamaru Usman si trova in una posizione totalmente nuova rispetto a quella a cui era abituato, ma ha intenzione di tornare in cima al mondo.
Il prossimo step che intende fare è quello di sfidare l’imbattuto fighter russo. Ne ha parlato nel podcast di Mike Tyson ‘Hotboxin’: “Mi piacerebbe affrontare Khamzat. E’ da tempo che si vocifera di un incontro fra di noi ed è arrivato il momento giusto per farlo accadere. Il vincitore potrebbe andare dritto per la cintura”.
Khamzat ha combattuto e vinto 6 incontri in UFC, l’ultimo è stato nel settembre 2022 quando ha sconfitto nel primo round Kevin Holland con una sottomissione. Non è chiara però la prossima mossa del ceceno dato che è in bilico tra la divisione dei pesi welter e quella dei pesi medi.
Visualizza questo post su Instagram