Ad imageAd image

Sofia Goggia torna in Val Senales ad allenarsi

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Sofia Goggia: possibile ritorno allo Slalom Gigante

Sofia Goggia torna in Val Senales ad allenarsi in vista del suo debutto in Coppa del Mondo, che sarà a Killington.

Saltata l’apertura a Cervinia, la campionessa bergamasca ora torna ad allenarsi in Alto Adige in attesa di viaggiare verso il Vermont, dove ci sarà la vera apertura della stagione della velocità.

- PUBBLICITA-

In Val Senales tornano ad allenarsi tanti azzurri dei gruppi Coppa del Mondo, oltre ai giovani che in questi giorni stanno sfruttando le splendide condizioni del ghiacciaio (nonostante l’assenza cronica di precipitazioni).

Sofia Goggia non è la sola in Val Senales

Oltre a Sofia Goggia sono presenti dieci slalomgigantisti della nazionale maschile, con Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Tommaso Sala da una parte, guidati da coach Simone Del Dio, e Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite dall’altra.

È presente anche Marta Bassino che si sta preparando per il parallelo di Lech Zürs che però ad oggi è a rischio cancellazione per mancanza di neve.

La campionessa del mondo di specialità, già quarta (nel 2021) e quinta (nel 2020) nei due precedenti alla Flexenarena, ha lavorato quattro giorni sulle nevi altoatesine la scorsa settimana, assieme a Brignone, Pichler, Melesi e Nicol Delago.

Insomma, nonostante i rinvii i nostri atleti stanno cercando di essere pronti alle sfide che ci saranno, perché prima o poi la neve arriva e bisogna essere pronti.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento