Ad imageAd image

Alessio Lorusso nuovo campione europeo dei pesi gallo

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Alessio Lorusso nuovo campione europeo dei pesi gallo
Alessio Lorusso nuovo campione europeo dei pesi gallo

Alessio Lorusso e Sebastian Perez si sono contesi il trono europeo dei pesi gallo nel main event della Monza Boxing Night di questa sera.

Dopo aver difeso con successo il titolo dell’Unione Europea lo scorso aprile a Milano, “Mosquito” ha ottenuto l’opportunità di combattere per il titolo europeo EBU. Contrapposto a lui questa sera è stato lo spagnolo Sebastian “Latigo” Perez. Come Lorusso, anch’egli è stato campione nazionale e dell’Unione Europea.

- PUBBLICITA-

Nel match di cartello di una grande serata di boxe, Alessio Lorusso è riuscito a portare all’Italia un altro titolo europeo, vincendo l’incontro per KO all’ultima ripresa.

Vittoria via KO all’ultimo round per Alessio Lorusso

Dopo la grande contesa per il titolo italiano dei pesi piuma, anche il main event con Alessio Lorusso lascia grandi punti d’interesse.

Il pugile italiano ha passato la prima metà del match in fase difensiva, ma ha costantemente alzato il ritmo di round in round per poter dare un grande contrattacco. La seconda metà ha visto infatti “Mosquito” andare alla carica e mettere in difficoltà il pugile spagnolo, il quale si è mostrato ostico fin dall’inizio.

Nelle ultime riprese, Lorusso ha dato del suo meglio mostrando una grande offensiva, in particolar modo all’ultimo round. Perez cade infatti al tappeto per due volte. E’ allora che l’arbitro si vede costretto a chiamare la fine dell’incontro per KO. Molti in arena erano dell’idea che già al primo momento l’incontro si sarebbe dovuto fermare.

Quel che conta di più è che Alessio Lorusso è ora sul tetto d’Europa dopo una grande serata, pronto ad andare avanti e cercare di raggiungere un grande sogno: quello di diventare campione del mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Promo Boxe Italia (@promoboxeitalia)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
2 Commenti