BoxeNews

Alessio Lorusso difenderà il titolo europeo il 20 maggio

Alessio Lorusso difenderà il titolo europeo il 20 maggio

Alessio Lorusso tornerà in azione sul ring il 20 maggio per la prima difesa del titolo europeo EBU dei pesi gallo.

“Mosquito” è riuscito a estendere la sua attuale imbattibilità a 4 anni consecutivi, consacrata appunto dalla vittoria della cintura europea lo scorso ottobre a Monza, battendo Sebastian Perez via KO.

Successivamente, a novembre, Lorusso ha disputato un incontro di sei round non titolato a Meda sul limite dei pesi supergallo, nel quale è riuscito a battere il georgiano Mikheil Soloninkini alla seconda ripresa.

Ora finalmente sappiamo il primo impegno del 2023 di Lorusso: il 20 maggio a Monza in un evento targato Promo Boxe Italia.

Chi sfiderà Alessio Lorusso per il titolo europeo?

Il prossimo avversario di Alessio Lorusso, nonché suo primo sfidante al titolo europeo dei pesi gallo, sarà il camerunese naturalizzato britannico Thomas Essomba.

Il mancino 35enne ha un record in carriera di 11-8-1, ed è stato campione del Commonwealth nei pesi mosca dal 2015 al 2017. Negli anni successivi, ha fatto il suo approdo nei pesi gallo, dove è divenuto campione inglese e campione continentale WBA. Attualmente rientra da una sconfitta in split decision per mano di Marcel Braithwaite.

Prima del suo approdo nei professionisti, ha rappresentato il Cameroon per gran parte della sua carriera dilettantistica, riuscendo a vincere un bronzo nel 2007 e un oro nel 2011 ai Giochi Africani e rappresentando la suddetta nazione alle Olimpiadi di Londra del 2012.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)