NotizieBoxe

Alessio Lorusso vs Cristian Zara per il titolo silver EBU

Alessio Lorusso vs Cristian Zara per il titolo silver EBU

Alessio Lorusso tornerà a combattere per una cintura continentale in un derby tutto italiano contro il detentore Cristian Zara.

L’ente europeo di promozione pugilistica, infatti, ha nominato il Mosquito lombardo quale sfidante ufficiale del titolo Silver EBU dei pesi gallo che è in possesso del campione sardo.

Zara ha vinto la cintura il mese scorso sconfiggendo Sebastian Perez per decisione unanime al suo secondo assalto ad un titolo continentale che lo aveva visto, invece, sconfitto al primo tentativo da Vincenzo Picardi nel 2022.

Non sono ancora state annunciate nè la data ufficiale nè il luogo in cui si svolgerà questo match che si annuncia molto avvincente.

Alessio Lorusso tornerà in vetta all’Europa?

Alessio Lorusso è stato campione Europeo assoluto dei pesi gallo per un anno, avendo conquistato la prestigiosa cintura nel 2022 anch’egli contro Perez e avendola poi dovuta lasciare nelle mani del britannico di origine camerunense Thomas Essomba.

Quella contro Essomba è stata la prima battuta d’arresto per Lorusso in 5 anni e dopo una serie di ben 16 vittorie consecutive. Tuttavia il campione lombardo non si è fermato ed è rimasto molto attivo combattendo e vincendo altri 3 match nel 2023 fimo a guadagnare questa nuova opportunità ufficiale da parte dell’EBU.

Sicuramente il detentore sardo, che ha vestito anche la cintura di campione italiano della divisione dei gallo, metterà in scena la sua usuale tenacia che andrà a scontrarsi con la rapidità e precisione dello sfidante garantendo una grande serata di boxe per i nostri colori sotto l’egida continentale.