eSportsIndoor

Riot Games annuncia il gioco The Mageseeker

Riot Games annuncia il gioco The Mageseeker

Riot Games ha annunciato la pubblicazione di The Mageseeker, un gioco di ruolo incentrato sull’universo di League Of Legends, che uscirà questa primavera.

Riot Gamaes continua ad esplorare il mondo dei videogiochi ed in particolare quella dei giochi di ruolo con l’annuncio di The Mageseeker, secondo gioco del filone narrativo dopo Ruined King uscito nel 2020.

Il gioco era stato già anticipato in Corea del Sud alla fine del 2022 e adesso è arrivata la conferma del personaggio che i giocatori andranno ad interpretare: si tratterà di Sylas, personaggio molto giocato nel competitivo del popolare MoBa, e sarà legato alla persecuzione dei maghi nella regione fittizia di Demacia.

Ecco quello che sappiamo del nuovo progetto di Riot Games

The Mageseeker sarà quindi il secondo tentativo di Riot Games di scostarsi dal filone dei MoBa (l’uscita di Wild Rift, League Of Legends dedicato però ai dispositivi mobili non ha discostato la compagnia da quel filone) dopo Ruined King, gioco di ruolo rilasciato nel 2020 ed incentrato su Viego, campione rilasciato proprio in quel periodo. La storia di The Mageseeker sarà quindi incentrata su un altro campione diventato ormai molto popolare nel competitivo, vale a dire Sylas.

Stando ai primi rumors trapelati da Riot Games, The Mageseeker ripercorrerà in parte la cinematica di inizio stagione 2020, quando vediamo Sylas irrompere nella città di Demacia comandando una legione di maghi; in questo nuovo capitolo, il giocatore dovrà reclutare vari maghi sparsi per la regione per attaccare Demacia stessa e dare vita ad una rivoluzione. Nella storia, infatti, la regione di Demacia è contraria alla magia ed ha perseguitato i maghi (tra cui Sylas) per anni, arrivando addirittura ad incarcerarli per dei crimini che non hanno commesso.

Sviluppato da Digital Sun il gioco sarà disponibile per varie console (PlayStation, XBox, Nintendo Switch ed ovviamente PC) in quello che è a tutti gli effetti un gioco di ruolo che si preannuncia pieno di azione e suspance; The Mageseeker sarà seguito da Convergence e Song Of Nunu, altri giochi di ruolo attualmente in sviluppo, tutti in uscita nel 2023, dimostrando ancora di più l’impegno di Riot Games nel cercare di differenziare la richiesta di videogiochi.

Nonostante l’annuncio abbia fatto sobbalzare i fan di Riot Games, ci si continua a chiedere come mai si stia puntando molto sulla diversificazione dei contenuti piuttosto che su un vero sviluppo di League Of Legends, vera piattaforma sviluppata dalla casa californiana, che ormai da molto tempo sembra sempre più trascurata dagli sviluppatori, come dimostra l’incredibile decremento di partite nei primi 2 mesi dell’anno; molte delle criticità sono da ricollegare anche alla cinematica di inizio stagione 2023, secondi alcuni utenti il chiaro segno del disinteresse dei propri creatori.