RisultatiFootball Americano

Buccaneers e Bills passano al divisional round

Buccaneers e Bills passano al divisional round

Buccaneers e Bills sono le ultime due squadre ad accedere al divisional round. Con le vittorie di ieri sera, il quadro dei playoff NFL è completo.

Si conclude così la serie di Wild-Card Game che caratterizzano la prima parte dei Playoff NFL. Buffalo e Tampa Bay accedono al round successivo dopo due incontri molto particolari, di cui uno giocato a -12°.

Philadelphia ha continuato il trend negativo che ha caratterizzato l’ultima parte di stagione ed è stata eliminata da Tampa Bay mentre Pittsburgh ha subito troppo l’assenza di T.J. Watt.

Ma andiamo a fare un veloce recap di cosa è successo nella notte Italiana.

I Bills arrivano al divisional round contro i Chiefs

L’arrivo al divisional round dei Bills è stato ritardato di 27 ore, ma alla fine è accaduto. Causa neve, il match è stato posticipato di un giorno ma non ha cambiato le previsioni sul wild-card game.

Le assenze pesanti della difesa degli Steelers hanno impattato più del previsto e Josh Allen ha potuto  giocare al suo meglio. Shakir e Kelly hanno a loro volta giocato egregiamente e gli Steelers non hanno potuto fare nulla per fermarli. E il risultato finale, 31-17 per i Bills, è l’emblema dei problemi difensivi di Pittsburgh.

L’assenza di T.J. Watt si è rivelata molto importante per gli Steelers, così come le insicurezze di Mason Rudolph. Il nome quarterback di Pittsburgh è sulla graticola, così come quello dell’allenatore Mike Tomlin.

Per i Buffalo Bills arriva la certezza di aver raggiunto i Kansas City Chiefs al divisional round, ma le assenze difensive potrebbero giocare un brutto tiro. Terral Bernand, Baylon Spector, Christian Benfor e Taron Johnson potrebbero non essere della partita, e questo potrebbe essere un grande problema contro Mahomes.

Ma i Bills, in casa e nel 2023-24, non sono preda facile per nessuno.

 

Tampa Bay sfiderà i Lions a Detroit nel divisional round

Una prestazione con la P maiuscola porta Tampa Bay al divisional round. Protagonista della serata è il quarterbck Baker Mayfield. 3 touchdown lanciati, 337 yard lanciate (unico assieme a Brady nella storia dei Buccaneers) e 61% di passaggi riusciti. E il tutto, con un infortunio alle costole e uno alla caviglia.

Al contrario, la difesa di Tampa Bay ha distrutturo Jalen Hurts. 3 sack e sei colpi ricevuti per il quarterback degli Eagles che esce distrutto dalla partita.

Vero che l’assenza di A.J. Brown è stata pesante, ma quello che veramente è stato distruttivo per Philadelphia è stata l’assenza di una buona difesa. Nel negativo, c’è da segnalare la buona prestazione di DeVonta Smith che mette a referto 100 yard ricevute, nuovo record per gli Eagles ai playoff.

Tampa Bay avanza al divisional round vincendo per 32-9 e si troverà così a sfidare i Lions a Detroit.