Indycar seriesMotori

Alex Palou vince la Road America

Alex Palou vince la Road America

Alex Palou vince la Road America davanti a Colton Herta e Will Power. Il dominatore della gara, Newgarden, arriva ultimo a causa di un problema.

Alex Palou, pilota Chip  Ganassi Racing ha vinto la tappa odierna della IndyCar, la Road America Rev Group Grand Prix del 20 giugno 2021, con un sorpasso avvenuto dopo una caution. La caution era stata causata, a 3 giri dalla fine, dall’esplosione del pneumatico di Ed Jones.

Dietro al secondo classificato della Indy 500 troviamo Colton Herta e Will Power. Il pilota Andretti si è classificato secondo a 2 secondi di distanza dopo aver superato Newgarden. Il pilota del team Penske, il neozelandese Will Power, è riuscito a mantenere la posizione difendendosi da Scott Dixon che è arrivato 4°.

Alex Palou: una vittoria per diventare 1°

Alex Palou, grazie a questa vittoria, diventa così il primo in classifica IndyCar superando O’Ward, arrivato 9° oggi. Per lo spagnolo si tratta della seconda vittoria quest’anno e si porta dietro Scott Dixon.

O’Ward si trova ora, assieme a Palou a Dixon, in un terzetto che ha staccato gli inseguitori. La Mid-Ohio, il 4 luglio, definirà la parte alta della classifica e servirà a capire il potenziale vincitore della IndyCar series.

 

Road America: i risultati 2021

  1. Alex Palou
  2. Colton Herta + 1.9106
  3. Will Power +2.9853
  4. Scott Dixon +3.9048
  5. Romain Grosjean +4.7136
  6. Marcus Ericsson +5.1806
  7. Alexander Rossi +7.7219
  8. Takuma Sato +7.9145
  9. Pato O’Ward +9.0243
  10. Max Chilton +9.3733

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alex Palou vince la Road AmericaSeguici su Google News