Alex Pereira è uscito sconfitto dal match contro Magomed Ankalaev, ma non secondo i suoi coach Glover Teixeira e Plinio Cruz.
Il main event di UFC 313 di Las Vegas è terminato con una vittoria dello sfidante Magomed Ankalaev per decisione unanime (49-46, 48-47 e 48-47). Un esito che non ha convito del tutto fan, addetti ai lavori e fighter.
La community si è completamente divisa in due tra chi sostiene che il match l’abbia vinto Pereira e chi invece ritiene sia giusta la vittoria del russo. Ora è arrivata l’opinione dei coach del brasiliano.
Alex Pereira 2.0 nel rematch con Ankalaev?
Glover Teixeira durante un video sul canale Youtube di Alex Pereira ha espresso il suo disappunto per il giudizio dei tre giudici incaricati per UFC 313:
“Penso che abbiano sbagliato. Io ho visto una vittoria di Alex grazie ai round 1, 3 e 5. Comunque, non importa, ormai è andata. Ora quello che ci interessa è tornare a lavorare, migliorare alcuni aspetti, modificare alcune strategie e tornare più forti di prima”.
Alex Pereira non è nuovo a questo tipo di sconfitte sia nel corso della lunga carriera nella Kickboxing e sia nelle MMA. Ne è sempre uscito a testa e alta e ciò succederà ancora secondo Teixeira: “Alex conosce già questo tipo di sensazione, ci è passato. L’esito dei giudici a UFC 313 farà vedere un Poatan 2.0. Sono orgoglioso di averlo come atleta”.
Lo stesso pensiero è di Plinio Cruz, altro allenatore di Alex Pereira: “‘Poatan’ ha vinto il match, però andiamo avanti. La vita è fatta di alti e bassi, adesso è il momento di tornare in palestra. Ankalaev ha peggiorato la sua situazione perché ora vedrà un Pereira più determinato e più forte. Riconquisterà il titolo e sarà molto più spietato nell’ottagono”.
Alex Pereira’s coaches think he beat Magomed Ankalaev at UFC 313, promise ‘Poatan 2.0’ in rematch https://t.co/x7BtWsASko
— MMA Junkie (@MMAJunkie) March 13, 2025