Jorge Martin ha fatto sapere in conferenza stampa di non poter correre in Argentina, in Texas e forse neanche in Qatar.
Non accadeva dal 1979 che il campione del mondo non prendeva parte alla prima gara della classe regina del campionato mondiale di Motociclismo. Ora, il campione in carica è costretto a saltarne almeno altre due.
Martin si è infortunato due volte prima del corso dell’inizio della nuova stagione. La prima è stata in occasione dei test di Malesia, mentre poi si è fatto male successivamente in allenamento. Lo spagnolo è finito sotto i ferri e il recupero non sta andando come vorrebbe.
Jorge Martin dice addio al mondiale 2025?
Jorge Martin si è collegato in conferenza stampa dove erano presenti i suoi colleghi prima dell’avvio del weekend dell’Argentina. Il pilota Aprilia ha confermato la sua assenza:
“Ciao a tutti ragazzi, mi fa piacere essere qui con voi, sono felice di vedervi. Purtroppo non sto proprio bene, il recupero non sta procedendo come pensavo e mi toccherà guardare da casa le prossime gare. Non ci sarò in Texas e forse nemmeno in Qatar”.
Jorge Martin prima di tornare vorrebbe effettuare dei test: “Prima di tornare in gara voglio fare alcuni test per vedere come sto, se sono pronto a tornare in griglia. Lavoro ogni giorno per questo, non vedo l’ora di raggiungervi”.
Il campione del mondo non perde però il senso delll’umorismo: “È noioso senza di me vero? Le gare non sono le stesse senza di me in pista. Date il massimo, mi divertirò a guardarvi da casa in televisione”.
Ovviamente Jorge Martin farà il tifo per l’Aprilia: “Spero che i ragazzi dell’Aprilia riusciranno ad avvicinarsi sempre di più alle Ducati. Faccio il tifo per voi!”.
A special appearance at the press but not with the news we were expecting 💔#ArgentinaGP 🇦🇷https://t.co/DEu6NDrQq3
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) March 13, 2025