UFCMMA

Gilbert Burns accusa Jorge Masvidal di aver barato

Gilbert Burns accusa Jorge Masvidal di aver barato

Gilbert Burns ha accusato Jorge Masvidal di aver usato dell’olio per essere scivoloso durante il combattimento.

Nonostante il brasiliano ha vinto con un’ottima performance contro l’ex contendente al titolo Jorge Masvidal, ha dell’amaro in bocca per non aver finalizzato ‘Gamebred‘ e una parte di ciò è dovuto anche al fatto che, secondo lui, l’americano si sia presentato nella gabbia con addosso un olio molto scivoloso.

‘Durinho’ dopo aver perso poco più di un anno fa contro il talento ceceno naturalizzato svedese Khamzat Chimaev, ha conquistato due vittorie consecutive contro Neil Magny e, ora, contro Jorge Masvidal.

Jorge Masvidal ha barato contro Gilbert Burns?

Gilbert Burns durante la conferenza stampa post evento ha spiegato il trucco che ha utilizzato ‘Gamebred’ per risultato decisamente scivoloso nella gabbia:

“In sostanza questa pratica consiste nel mettersi una specie di olio sul corpo il sabato mattina appena ti svegli. Subito dopo ti fai una bella doccia. Ripeti l’operazione dopo un paio di ore. Poi ti rimetti questo olio nel pomeriggio e ti fai un’altra volta la doccia. In questo modo quando la sera combatti, appena inizi a sudare, inizia ad uscire fuori la sostanza assimilata dal corpo e diventi molto scivoloso“.

Tuttavia, Burns non ha avuto grandi difficoltà con Masvidal dato che è riuscito ad avere la meglio sia nelle fasi di striking e sia a terra sfruttando le sue grandi abilità da grappler.

Ora, il brasiliano chiede la title shot: “Va bene, accetto questo combattimento tra Edwards e Covington, ma voglio essere la riserva a Londra. Non la sto chiedendo, la voglio e basta. Poi combatterò per il titolo, altrimenti me ne vado dalla UFC“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Full Violence ™ (@fullviolence)