Alex Pereira, chiamato a difendere il suo titolo in short notice per UFC 303, dovrà sottoporsi a un arduo allenamento per perdere peso.
Il brasiliano ha conquistato la cintura UFC dei pesi mediomassimi lo scorso novembre battendo Jiri Prochazka, replicando il successo titolato in due categorie avvenuto già in GLORY Kickboxing. Successivamente è stata la volta della prima difesa titolata conseguita con successo nel match contro Jamahal Hill a UFC 300.
Lo stesso Hill, inizialmente chiamato a combattere nel co-main event di UFC 303, e Conor McGregor, chiamato invece nel main event, hanno dovuto rinunciare ai rispettivi impegni negli ultimi giorni. La promotion ha pertanto deciso di richiamare Pereira e Prochazka per un rematch come nuovo main event della card.
Un importante impegno in short notiche per “Poatan”, che comporterà comunque una preparazione tosta visto il suo peso attuale.
Quanto pesa ora Alex Pereira?
Alex Pereira ha recentemente rivelato di pesare 227 libbre (circa 103 kg), e dovrà dunque perdere 22 libbre (circa 10 kg) in 2 settimane per rientrare nel limite massimo consentito dei Light Heavyweight.
In un video caricato sul suo canale YouTube, a seguito della comunicazione del suo rematch contro Prochazka, il brasiliano e il suo team hanno detto di trovarsi ora in Australia per un training camp di 10 giorni.
Inizialmente, l’intenzione di Alex Pereira era quella di tornare a combattere in piena estate.
“Un’altra grande opportunità in un grande evento. Avrei voluto combattere ad agosto, ma i piani ora sono stati anticipati. Quando si presenta una grande opportunità, devi coglierla al volo.”
Nonostante la pressione vista la preparazione alla quale si sta ora sottoponendo, il campione UFC non appare preoccupato, anzi. Si mostra sempre più determinato e fiducioso.
Ora non resta che attendere i weigh in per vedere se Alex riuscirà veramente a rientrare nel limite massimo di 205 libbre in tempo per UFC 303.
Poatan is easily becoming a legend of the sport. 15 days 10 days training camp in Australia. 22lbs weight cut & travel.
& now camp has begun. Once again the Czech Samurai goes 1v1 with Poatan. Genius from the UFC. Monumental for both fighters. #UFC303 #Prozchazka #Pereira pic.twitter.com/X0NKAEA8Qd— 2PointsDown (@2pointsdown) June 15, 2024