UFCKickboxing

Alex Pereira replica un’importante statistica GLORY in UFC

Alex Pereira replica un'importante statistica GLORY in UFC

Alex Pereira ha conquistato stanotte il titolo UFC dei pesi mediomassimi, diventando di conseguenza campione in due divisioni, ma non solo.

Sono passati poco più di 2 anni dall’approdo in promotion dell’atleta brasiliano ex campione di kickboxing. In soli 7 incontri (di cui solo uno perso), Pereira ha scritto dei grandi momenti, soprattutto con le sue due vittorie titolate.

Esattamente un anno fa, infatti, sconfisse il suo storico rivale Israel Adesanya per diventare campione UFC dei pesi medi. Con questa vittoria, il brasiliano scrisse la storia come primo atleta ad essere diventato campione sia in GLORY Kickboxing che in UFC.

Ora, con la vittoria di stanotte su Jiri Prochazka, Alex Pereira ha replicato un’importante statistica della sua carriera in GLORY anche nella promotion di Dana White.

Alex Pereira campione in due divisioni in GLORY e UFC

Ebbene, dopo la vittoria di stanotte, Alex Pereira è riuscito a replicare i due successi titolati GLORY in UFC.

Dopo essere stato campione nei pesi medi e nei pesi mediomassimi in GLORY Kickboxing, è riuscito a fare lo stesso anche nelle celebre promotion di MMA. Dunque il primo campione in due categorie di peso in entrambe le organizzazioni.

Si tratta di un’importante statistica per colui che da poco è divenuto il terzo membro introdotto nella GLORY Hall of Fame.

Oltre ad essere stato uno storico campione dei pesi medi in GLORY, egli riuscì anche a vincere il titolo dei mediomassimi e a diventare il primo doppio campione sconfiggendo nel 2021 Artem Vakhitov.

Successivamente, nel corso dell’ultimo anno, “Poatan” è riuscito a vincere il titolo UFC nelle due medesime categorie, battendo prima Adesanya e poi Prochazka.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)