NotizieMotori

Kyle LeDuc è morto a 42 anni. Lutto nel mondo del motorsport

Kyle LeDuc è morto a 42 anni. Lutto nel mondo del motorsport

Kyle LeDuc ha perso la sua battaglia con il tumore e nelle scorse è arrivato l’annuncio del suo decesso a soli 42 anni.

Il mondo dell’Off-Road e del motorsport in generale piange la scomparsa del pilota statunitense classe 1981, originario della California.

LeDuc, nel corso della sua carriera si è contraddistinto nelle corse su sterrato di breve durata e dal 2021 è diventato pilota ufficiale del team Ganassi in Extreme E.

Purtroppo Kyle LeDuc non è riuscito a partecipare a nessuna gara in questo 2023 a causa del tumore che gli è stato diagnosticato ad inizio Giugno.

 

Kyle LeDuc ha perso la battaglia con il tumore, morto a soli 42 anni

Lo scorso Giugno, il mondo dell’Extreme E è rimasto shockato dall’annuncio di Kyle LeDuc in quanto diceva che non avrebbe corso in questo 2023 a causa del tumore di quarto stadio diagnosticato tra testa e collo.

Purtroppo però, dopo mesi di cure, il pilota statunitense non ce l’ha fatta e nella notte tra Sabato 11 e Domenica 12 Novembre, è stato annunciato il suo decesso all’età di 42 anni.

A ricordarlo, oltre a tutti i team del campionato Extreme E, è arrivato anche il comunicato del Campionato Off-Road Pro 4, serie dove LeDuc vinse ben 7 titoli:

“È con il cuore estremamente pesante che condividiamo la notizia che il sette volte campione Pro 4 Kyle LeDuc è morto dopo una battaglia durata un anno contro il cancro.

LeDuc rimane una leggenda nel mondo fuoristrada e uno dei piloti più vincenti nella storia delle corse brevi, incluso il titolo del Campionato Off-Road Pro 4 2020. Era un campione appassionato e un concorrente intenso, la cui energia contagiosa ci mancherà dentro e fuori dalla pista”.

Tutto lo staff di The Shield Of Sports fa le sue. più sentite condoglianze alla famiglia e agli affetti di Kyle LeDuc.