UFCMMA

Conor McGregor non ha speranze nei welter per Burns

Conor McGregor accusato di molestie alle NBA Finals 2023

Conor McGregor dovrebbe affrontare Michael Chandler verso la fine dell’anno nel tradizionale match tra i coach di The Ultimate Fighter.

La divisione nella quale il combattimento che coronerà la fine di TUF 31 avrà luogo è stata oggetto di dibattito in quanto il presidente UFC, Dana White, sosteneva esso dovesse avvenire nei pesi leggeri ma gli atleti, The Notorius in particolare, hanno ribadito, che invece, sarà nei welter al limite delle 170 libbre.

Conor McGregor può essere un protagonista in quest’ultima categoria di peso? Gilbert Burns, uno dei top contenders, è convinto di no.

Conor McGregor può vincere nei welter?

Dopo una cavalcata travolgente nei pesi piuma, che ha creato la stella che oggi tutti conosciamo, il passaggio nei pesi leggeri di Conor McGregor era iniziato subito con la conquista del titolo sotratto a Eddie Alvarez, messo KO in un round perfetto.

Le ultime due uscite del lottatore irlandese nelle 155 libbre, tuttavia, lo hanno visto soccombere nettamente a Dustin Poirier e, poi, rompersi la gamba nel Luglio 2021.

Secondo Gilbert Burns l’ulteriore salita nelle 170lbs, a seguito del grande accrescimento di massa muscolare avvenuto durante il recupero dell’irlandese dall’infortunio, è un passo troppo grande che farà solo la fortuna di chi lo affronterà.

L’unica cosa che può fare a 170 libbre è rendere ricco chiunque sia il campione“, ha dichiarato Durinho  a MMAFighting “Spero di essere io, ma se sarà Leon [Edwards], o  Colby [Covington], chiunque sia, guadagnerà molti soldi, per un match facile”

“Ogni volta che [McGregor] si impegna ad allenarsi, niente whisky, niente cose folli, se si isola e sta concentrato sull’allenamento, può essere molto pericoloso. Ma non credo lo stia facendo e, inoltre, ciò vale a 155.

A 170, è tutto completamente diverso. Siamo tutti lottatori sulle  190 [libbre], muscolari e aggressivi, combattiamo con i migliori al mondo, e lui pensa di saltare giù dallo yacht e di poterci battere? Di battere uno dei Top 5? Garantito che non accadrà in nessuna maniera.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMAFighting.com (@mmafighting)