UFCMMA

Alex Pereira vuole il titolo LHW e chiudere i conti con Izzy

Alex Pereira vuole il titolo LHW e chiudere i conti con Izzy

Alex Pereira vuole conquistare il titolo nei massimi leggeri per poi scendere nei middleweight per battere un’altra volta Israel Adesanya.

L’ex campione dei pesi medi UFC è tornato a combattere la scorsa notte a UFC 291 di Salt Lake City, Utah. E’ stato il suo debutto nella categoria al limite delle 205 libbre (93 kg). Jan Blachowicz, ex campione light heavyweight è stato il suo avversario.

E’ stato un incontro molto equilibrato. Il primo round è stata a favore del polacco che ha controllato a terra ‘Poatan’. Nel secondo round ha prevalso Pereira facendo stancare molto Jan, mentre l’ultima ripresa è stata decisamente chiusa e alla fine ha vinto Alex Pereira per split decision.

Alex Pereira a caccia del titolo Light Heavyweight?

Alex Pereira ha dichiarato nell’intervista post match i suoi obiettivi: “Ora sono concentrato in questa divisione. Ho affrontato Jan che, a mio parere, è l’avversario più tosto di questa divisione. Ora voglio combattere per la cintura vacante. Non mi importa contro chi, voglio il match per il titolo”.

‘Poatan’ non abbandona però l’idea di tornare nei middleweight: “Ho soltanto bisogno di ricaricare il mio corpo dato che stavo avendo difficoltà a fare il peso combattendo così frequentemente. Poi tornerò nei medi che ci sono sfide interessanti”.

Una di queste sfide ovviamente è contro Israel Adesanya: “Con Izzy siamo 1-1. Abbiamo ancora un conto in sospeso noi due. E’ giusto concludere con l’ultimo atto della trilogia”.

Dunque, Alex Pereira è tornato in grande stile conquistando una vittoria, risicata, ma pur sempre facendo un’ottima figura contro un grappler come Blachowicz che, in passato, aveva battuto nettamente proprio Israel Adesanya.