Toyota Gazoo Racing ha presentato ufficialmente la livrea della Yaris Rally1 che Jari-Matti Latvala guiderà in occasione del Rally di Finlandia.
Questo fine settimana , dal 3 al 6 Agosto, nei pressi di Jyväskylä, il campionato mondiale rally FIA WRC tornerà in azione con il Rally di Finlandia, nona tappa della stagione 2023.
Molti i temi da affrontare in questa nona tappa del mondiale 2023 del World Rally Championship, soprattutto in casa Toyota dove il team principal Jari-Matti Latvala svestirà i panni da dirigente per tornare a correre al volante della Yaris Rally1.
La Toyota GR Yaris Rally1 di Jari-Matti Latvala
A pochi giorni dall’inizio del Rally di Finlandia, il team Toyota Gazoo Racing ha svelato la livrea speciale che avrà la Yaris Rally1 di Jari-Matti Latvala.
Come ufficializzato ad inizio Luglio, per la tappa finlandese del mondiale WRC, Latvala svestirà i panni da dirigente per tornare a correre al volante della vettura Rally1 della casa giapponese.
Questo significa che l’ex pilota finlandese tornerà finalmente a correre una tappa del mondiale rally per la prima volta dal Rally di Svezia del 2020 e, insieme al suo navigatorie Juho Hanninen farà il suo debutto ufficiale con le nuove vetture Rally1, affiancando gli altri equipaggi della casa giapponese di Kalle Rovanperä, Elfyn Evans, e Takamoto Katsuta.
“Il Rally di Finlandia è sempre un’occasione speciale per il nostro team. Per me quest’anno sarà un’emozione speciale tornare al volante in un evento WRC e il mio obiettivo come pilota sarà innanzitutto quello di godermi questa esperienza.
L’obiettivo della squadra, come sempre, è vincere e l’attenzione è rivolta ai nostri equipaggi abituali. Ci sarà un fantastico supporto per Kalle e Jonne in quanto campioni del mondo e leader del campionato”.
Così ha dichiarato Latvala alla vigilia del suo ritorno al volante di una vettura di rally.
Jari-Matti Latvala’s Toyota GR Yaris Rally1 livery for this week’s Rally Finland!#WRC #RallyFinland pic.twitter.com/rR35g4XsQS
— Rallysupport (@RallysupportNL) July 31, 2023