Eddie Hearn, promoter di Matchroom Boxing, ha rivelato che Anthony Joshua ha nei suoi piani quello di diventare il campione indiscusso dei pesi massimi, ma per farlo dovrà battere Tyson Fury, attuale campione WBC. Questo match però andrebbe in contrasto con gli obblighi della WBO, che imporrebbero come suo prossimo sfidante il pugile ucraino Oleksandr Usyk, con in palio la cintura dei pesi massimi intercontinentale.
Le dichiarazioni di Eddie Hearn
“Questo match è più grande delle cinture, questo incontro è stellare. AJ vuole diventare il campione indiscusso ed entrare nella storia. Joshua vs Fury è la risposta a tutte le nostre domande. Chi è il migliore? Chi è l’uomo più cattivo del pianeta?
Da quando è diventato professionista, l’obiettivo di Joshua è sempre stato quello di diventare campione indiscusso dei pesi massimi. Si potrebbe dire ad Usyk di prendere il match contro Joe Joyce per la cintura WBO ad interim, e dopo quell’incontro di poter combattere per tutte le cinture.
La cosa positiva è che Usyk è un uomo di classe, un pugile fino in fondo. Capirà che Joshua vs Fury e troppo importante per la storia della boxe. Ai fan non piacerà se anche lui vorrà fermare il match per il titolo di campione indiscusso”.