Alex Pereira è considerato uno dei migliori striker del pianeta, e sembra che stia per entrare a far parte del roster UFC.
Pereira è il re dei pesi medi e dei pesi massimi leggeri di GLORY Kickboxing, la più importante promotion di kickboxing al mondo, e sembrerebbe aver accettato i termini contrattuali ed essere prossimo a firmare un accordo con la UFC dopo la sua rivincita con Artem Vakhitov a GLORY 78, che si terrà sabato 4 settembre nei Paesi Bassi.
Alex Pereira: l’unico uomo ad aver messo KO Israel Adesanya
Fonti hanno confermato la notizia a MMA Fighting, a seguito di una segnalazione del quotidiano olandese De Telegraaf.
“Poatan”, questo il soprannome di Pereira, entrerà nella divisione dei pesi medi UFC dopo aver collezionato un record stellare di 33-6 nella kickboxing, una corsa che include un paio di vittorie sul campione di 185 libbre della UFC Israel Adesanya.
Alex Pereira è l’unico uomo ad aver mai messo KO Adesanya in qualsiasi sport da combattimento, durante il loro incontro di Glory of Heroes 7, tenutosi nel 2018.
Pereira è tornato nell’ottagono di MMA nel 2020, dopo un’assenza di 4 anni, e ha facilmente sconfitto Thomas Powell per KO al primo round nella card di LFA 95, svoltasi lo scorso novembre.
Il lottatore brasiliano, con un record di 3-1 in MMA, ha sfiorato in precedenza l’ingresso in UFC, ma il suo contratto con GLORY gli ha impedito di affrontare Diego Henrique da Silva alla Dana White’s Contender Series Brazil nel 2018.