UFCMMA

Shara Magomedov combatterà il 2 marzo in Arabia Saudita?

Shara Magomedov combatterà il 2 marzo in Arabia Saudita?

Shara Magomedov potrebbe tornare a combattere nell’Ultimate Fighting Championship il prossimo 2 marzo.

Lo scorso 21 ottobre ha esordito in UFC un fighter che ha fatto subito discutere per via del fatto che è totalmente cieco da un occhio. Stiamo parlando di Sharabutdin Magomedov, ex thaiboxer passato alle mixed martial arts nel 2017.

Fighter proveniente dal Daghestan, Shara Magomedov ha un record impressionante da lottatore professionista di MMA con 12 vittorie (di cui 10 per KO) e zero sconfitte. Ora si sta preparando per il suo secondo incontro in UFC.

Shara Magomedov combatterà contro Marvin Vettori?

Diversi siti di settore riportano che Shara Magomedov farà il suo ritorno in gabbia in Arabia Saudita il prossimo 2 marzo 2024.

La data dovrebbe essere obbligatoria per lui se vuole combattere a breve dato che, pare, abbia via libera per lottare soltanto al di fuori dagli Stati Uniti e anche dall’Europa che difficilmente (le commissioni atletiche) concederebbero la possibilità di combattere ad un fighter cieco da un occhio.

Tale impedimento non è previsto per l’Arabia Saudita e nemmeno per gli Emirati Arabi Uniti, paese in cui Magomedov ha fatto il suo debutto in UFC nell’ottobre scorso.

Ora resta da capire chi sarà il prossimo avversario per lui. Recentemente si è offerto il nostro Marvin Vettori che ha accolto positivamente la richiesta di combattere da parte di Shara Magomedov. Inoltre, pochi giorni fa ‘The Italian Dream’ ha annunciato all’interno del suo profilo X che ha in mente di combattere proprio a marzo, per cui le tempistiche coincidono.

Sarebbe un incontro molto interessante anche dal punto di vista tecnico con Shara Magomedov abile nelle fasi in piedi, ma piuttosto carente nella difesa dei takedown, punto debole che può sfruttare il nostro Marvin Vettori. Non ci resta che attendere aggiornamenti in merito.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RED CORNER MMA (@redcorner.mma)