MotoriMotoGP

Alex Rins: il congelamento dei motori aiuterà Suzuki

Alex Rins: il congelamento dei motori aiuterà Suzuki

Intervistato sul congelamento dei motori per il 2021, Alex Rins ha dichiarato che questo cambio di regolamento potrebbe proprio beneficiare la Suzuki.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Alex Rins

Il cambio di regolamento sui motori, introdotto a causa della pandemia da COVID-19, ha di fatto tolto la possibilità ai costruttori di inserire sulle loro moto dei nuovi motori più preformanti mentre non ha toccato le migliorie aerodinamiche. Dobbiamo comunque tenere presente che di tutti i costruttori solo KTM ed Aprilia, per accordi interni, potranno portare una nuova moto.

Alex Rins è stato il pilota più costante nella scorsa stagione, collezionando 4 podi nelle ultime 7 gare e vincendo ad Aragon mentre il compagno Joan Mir ha collezionato più podi in assoluto durante l’intera stagione vincendo il Campionato del Mondo.

Riguardo la stabilità che vedremo quest’anno, Rins ha dichiarato. Per noi di Suzuki è un vantaggio, abbiamo una base solida ed ogni volta che partiamo con le prove del Venerdì mettiamo subito un set-up giusto per la gara. Dobbiamo solo cambiare alcune piccole cose sulla moto, ma non cambiare tutto. Tuttavia questa stagione sarà estremamente competitiva, le moto in griglia saranno più o meno le stesse così come i set-up scelti. Dal mio punta di vista, ogni anno è sempre più difficile.

Riguardo al condividere il box con il Campione del Mondo in carica, il pilota è stato chiaro:E

‘ una buona pressione per me. So che abbiamo una buona moto, la moto del Campione del Mondo quindi, mettendo insieme il mio talento e la mia esperienza, sarà un buon anno. Joan proverà a ripetersi e vedremo se sarò capace di inserirmi nella lotta al Titolo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Alex Rins: il congelamento dei motori aiuterà SuzukiSeguici su Google News