Formula 1Motori

Stefano Domenicali discute su un GP a Sidney dal 2026

Stefano Domenicali discute su un GP a Sidney dal 2026

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, è a Sydney per discutere sulla possibilità di disputare un GP dal 2026. Il CEO della Formula 1 è andato in Australia per parlare con il governo del New South Wales, ovvero la regione dove si trova Sydney.

Secondo il “The Australian” , ci dovrebbero essere due proposte per il circuito: La prima è quella di avere una pista non permanente nei pressi della Sydney Opera House e dell’Harbour Bridge, mentre la seconda dovrebbe essere quella di andare a correre nel circuito di Eastern Creek.

Stefano Domenicali: “Sydney al posto di Melbourne”

Stefano Domenicali ha voluto precisare che le discussioni a riguardo sono per l’eventuale sostituzione della location del Gran Premio d’Australia, dallo storico circuito dell’Albert Park di Melbourne a una delle due proposte fatte da Sydney.

Il tracciato dell’Albert Park di Melbourne è ininterrottamente nel calendario di Formula 1 dal 1996, ad eccezione dei due anni della pandemia che hanno costretto gli organizzatori di cancellare le edizioni 2020 e 2021.

Nello scorso weekend la Formula 1 è tornata a Melbourne registrando il record assoluto di spettatori durante l’evento, ma il contratto con l’impianto (semi/permanente) è in scadenza nel 2025 e al momento non sembra che ci sia l’intenzione di rinnovarlo.
Bisognerà dunque solo aspettare le varie decisioni del governo australiano e di Stefano Domenicali per vedere dove si disputerà il GP d’Australia dal 2026 in poi.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News