IFLFootball Americano

La FIDAF scende in campo per i rifugiati della guerra in Ucraina

La FIDAF scende in campo per i rifugiati della guerra in Ucraina

La FIDAF, insieme con l’associazione Donne For Peace, ha organizzato per il 5 Aprile al Centro Sportivo Dabliu Eur di Roma una giornata all’insegna del Flag Football con ragazzi e ragazze arrivati dall’Ucraina.

FIDAF – Donne For Peace: Il flag football per non pensare alla guerra

Martedì 5 Aprile, al campo sportivo Dabliu Eur di Roma, il comitato regionale FIDAF Lazio insieme con l’associazione Donne For Peace organizza una giornata di apprendimento del Flag Football per i giovani rifugiati della guerra in Ucraina arrivati da poco nel nostro paese.

È l’inizio di un’alleanza più ampia fra associazioni, società sportive ed istituzioni per portare una forma di normalità nella vita di tante persone che soffrono lontano dalla propria terra. Le amiche dell’Associazione ‘Donne For Peace’ stanno facendo un lavoro impressionante ma dobbiamo aiutarle, fare la nostra parte”, ha così dichiarato Fabrizio Cupellini, presidente del Comitato Regionale Lazio per la FIDAF.

Manfredi Leone, Team Manager della Nazionale Senior, ha esteso l’invito a tutte le regioni che possono collaborare: “Questa operazione pilota sul Lazio vuole essere condivisa e possibilmente estesa a tutti i territori dove i nostri allenatori sono operativi. Sappiamo che il lavoro da fare è molto e questa è solo una goccia nel grande mare della solidarietà che tutto lo sport italiano sta provando ad alimentare. Ma noi vogliamo provare a fare la nostra parte, a supporto di Donne For Peace ma anche di tutte le altre associazioni attualmente impegnate nell’accoglienza e nell’aiuto dei rifugiati di Guerra”.

Donne for Peace, l’associazione che collabora con la FIDAF in questo progetto, fornisce servizio e supporto a tutti i rifugiati di guerra ed è aperta a tutti, anche se l’organico è costituito per la maggior parte da donne.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News